Sostienici!
E' possibile applicare in modo efficace, nella didattica, le indicazioni segnalate in una diagnosi per studenti con DSA? Qual è il modo giusto per leggerla e seguirne il contenuto?

Leggere una diagnosi di studenti con DSA (recupero dell'incontro del 22 settembre 2023)

13 Ottobre, 2023

Per fornire ai docenti indicazioni pratiche strategie operative utili per favorire l'apprendimento degli studenti con DSA, migliorando così l'ambiente classe e rendendo inclusiva la didattica, la sezione AID di Pordenone promuove due incontri formativi gratuiti, realizzati in collaborazione con il Comune di Pordenone.

Ecco la data, i dettagli e le modalità di partecipazione all'incontro, che è il recupero dell'evento rimandato lo scorso 22 settembre.

Leggere una diagnosi di studenti con DSA

E' possibile applicare in modo efficace, nella didattica, le indicazioni segnalate in una diagnosi per studenti con DSA? Qual è il modo giusto per leggerla e seguirne il contenuto? Scopriremo insieme come farlo, soffermandoci sui punti di forza e sugli ostacoli da superare per un percorso scolastico inclusivo.

A chi è rivolto: L'incontro è dedicato ai docenti delle scuole primarie e secondarie del Comune di Pordenone.

Dove e Quando: L'appuntamento è per Venerdì 13 ottobre 2023, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, presso il Liceo M. Grigoletti (Via Interna, 12, Pordenone)


Relatore: 
Andrea Novelli, Psicologo.

Come partecipare: L'iscrizione si effettua compilando il modulo qui sotto. Attenzione: anche gli utenti che si erano iscritti all'incontro del 22 settembre, poi rimandato, devono iscriversi tramite il modulo sottostante. 

Condividi:

Le iscrizioni a questo evento sono terminate.